Museo storico Alfa Romeo

VENERDÌ 21 FEBBRAIO 2014

Per la prima volta dall'adesione del nostro Comune alla Rete nazionale dei motori, si è riunito qui ad Arese il Direttivo di Città dei Motori, presieduto da Lucia Bursi, Sindaco di Maranello e Presidente dell'Associazione, accompagnata da Danilo Moriero, Capo della Segreteria tecnica.

All'incontro hanno preso parte anche Marco Marturano, Responsabile della comunicazione del progetto Anci per Expo, gli amministratori dei Comuni di Mandello del Lario, Monza, Torino e Varese.

Ad accoglierli, il Sindaco di Arese, Michela Palestra, e l'Assessore a Bilancio - Sicurezza e vigilanza - Mobilità – Sport, Roberta Tellini, delegata a rappresentare il nostro Comune all'interno di Città dei Motori.

Una nutrita presenza accomunata da un interesse comune: rilanciare i territori in vista di Expo 2015 e richiedere, ancora una volta, tutti insieme, la riapertura del Museo storico Alfa Romeo.

Una partecipazione importante, che sottolinea ancora una volta come l'interesse verso l'industria e la storia automobilistica possa rappresentare il volano per il rilancio dell'economia dei nostri territori.

Il Sindaco, dopo aver ringraziato i presenti, ha ripercorso i passaggi principali degli ultimi mesi, sottolineando che l'impegno dell'Amministrazione sta continuando sui vari tavoli, con la proprietà FIAT, con Regione Lombardia e col Ministero per i Beni e le Attività culturali.

L'Assessore Tellini ha illustrato brevemente il programma dell'evento del 13 aprile e, da parte dei presenti, si è registrata non solo la massima disponibilità a partecipare, ma un vero interesse a essere parte attiva, sia come Rete nazionale, ma anche come singoli Comuni. Il contributo degli altri enti può divenire fondamentale per promuovere il territorio, anche in vista di una vetrina importante quale sarà quella della fiera universale.

Molte le idee che sono state presentate. Cercheremo di approfondirle nelle prossime settimane.

Salta Calendario
<   Luglio 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Elenco Menu