Iniziative

DOMENICA 25 SETTEMBRE

 
La tradizionale giornata delle associazioni del volontariato, della cultura e dello sport, quest'anno sarà interamente dedicata alla raccolta fondi a favore delle popolazioni delle zone colpite dal sisma del 24 agosto. L'appuntamento è per domenica 25 settembre.
I cittadini ritroveranno nelle piazze e nelle vie del centro gli stand delle associazioni, l'infopoint dell'Amministrazione e iniziative musicali, sportive e artistiche promosse dalle associazioni aresine, come sempre con grande entusiasmo e impegno.
 
AMATRICIANA SOLIDALE: ARESE PER ACCUMOLI
Quest'anno ci sarà anche un'iniziativa speciale. Dalle 19.00, grazie alla collaborazione fondamentale dei tanti volontari e dei commercianti, saranno distribuiti circa 2.000 piatti della "nostra" AMAtriciana solidale. Con 5 euro (interamente destinati alla raccolta fondi), ognuno di noi potrà dare il proprio contributo in questa grande kermesse di solidarietà e gustare il tipico piatto che ha preso il nome da Amatrice, una delle cittadine più colpite dal sisma.
 
Pasta, pelati, guanciale, olio e pecorino... e tutto il vostro cuore: sono questi gli ingredienti necessari della serata!
 
Dalla prossima settimana (indicativamente da martedì 20 o mercoledì 21 settembre) sarà possibile prenotare anticipatamente il proprio piatto, acquistando il ticket presso i punti convenzionati (riconoscibili dalla locandina esposta) e consegnarlo durante la serata a uno dei punti ristoro, collocati in piazza 11 Settembre, in piazza CA Dalla Chiesa e in via Caduti. In questo modo si faciliterà il lavoro dei volontari e si eviteranno lunghe code.
 
Anche i commercianti, gli esercenti e le associazioni, offriranno specialità gastronomiche o altri prodotti per poter raccogliere, a loro volta, altri fondi da destinare alla causa.
 
"L'Amministrazione ringrazia fin d'ora i numerosi volontari delle associazioni, i commercianti e tutti coloro che hanno offerto materiali (cucina, cibo, tavoli, piatti ecc.) per la buona riuscita dell'iniziativa "Amatriciana solidale". Grazie alla Misericordia di Arese, presente sul posto fin dai primi giorni, siamo riusciti a metterci in contatto con i Sindaci dei Comuni colpiti e abbiamo individuato insieme una delle tante priorità a cui far fronte. Tutti i fondi raccolti saranno destinati all'acquisto di un mezzo per il trasporto delle persone anziane e disabili del Comune di Accumoli. Ora confidiamo nella grande e consolidata generosità dei nostri cittadini per raggiungere insieme questo importante traguardo" – ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.
 
Seguiteci sul sito o sulla pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.
 
In allegato è possibile consultare:
  • il programma dettagliato della giornata
  • l'avviso rivolto ai cittadini residenti per garantire la sicurezza durante la manifestazione.

L'ordinanza di chiusura temporanea al traffico veicolare della via Caduti, via Don F. Della Torre, via S. Anna, via  Mattei (parte), via Degli Orti (parte) e via Matteotti (parte) per il giorno 25 settembre, in occasione dello svolgimento della manifestazione "Arese in festa", è disponibile qui

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Agosto 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Elenco Menu