Impianti termici civili

VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2016

La legge assegna alla Città Metropolitana di Milano il compito di verificare il corretto stato di manutenzione degli impianti termici. Il problema dell'inquinamento delle città non riguarda solo le automobili; nelle stagioni invernali le emissioni delle caldaie contribuiscono all'inquinamento dell'aria e una corretta manutenzione degli impianti termici consente di ridurre i consumi e quindi far risparmiare energia e limitare le emissioni inquinanti anche fino a valori del 5%.
 
Per questi motivi, il Servizio Efficienza Energetica di Città Metropolitana di Milano, come previsto dalla normativa, attua la Campagna biennale di Dichiarazione, Accertamento e Ispezione e delle periodiche campagne d'informazione denominate "CalorEfficienza".
 
Durante l'attività di verifica dello stato di manutenzione degli impianti termici, l'ispettore è anche tenuto a segnalare nel verbale eventuali criticità connesse alla sicurezza, soprattutto per quanto riguarda gli impianti autonomi a gas naturale, che ogni anno fanno registrare decine di intossicazioni e purtroppo, in qualche caso, mietono anche vite umane.
 
Si comunica inoltre alla Cittadinanza che la Citta Metropolitana di Milano effettuerà, tramite gli Ispettori incaricati Ing. Mario Cogliano e Ing. Renato Cogliano, "l'attività ispettiva sugli Impianti Termici" siti sul territorio di Arese, a partire dal mese di settembre 2016, prendendo "a campione" dall'elenco dei residenti.
 
Il cittadino verrà precedentemente informato dell'ispezione attraverso una comunicazione scritta della Città Metropolitana.
 
Maggiori informazioni sono disponibili qui. 
 
Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu