Avviso pubblico per l′individuazione di personale docente di scuola secondaria di primo grado
MERCOLEDÌ 18 GIUGNO 2014
La sfida educativa resta il fondamento del Centro Salesiano "San Domenico Savio" di Arese: con il progetto "Michele Magone" si cerca di partire dalla semplice prima accoglienza e cura del ragazzo in condizione di disagio e fallimento scolastico fino al suo inserimento maturo e dignitoso nella società.
Il progetto si realizza in una modalità nuova centrata sulla classe e sulla responsabilizzazione dei docenti di classe in stretta sinergia di interventi e collaborazione con gli educatori messi a disposizione dal Centro Salesiano. Nell’immediato l’intervento potrà riguardare al massimo un corso completo di tre classi.
Il progetto è interamente da costruire con tutti gli interlocutori (docenti, educatori, associazioni e volontariato) che vorranno partecipare alla selezione attraverso il bando pubblico e che verranno individuati quali partner per la realizzazione del progetto.
Le domande dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico entro e non oltre il 24 giugno 2014 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
- 1 copia indirizzata al Dirigente Scolastico IC Arese via dei Gelsi: miic8ec00x@istruzione.it oppure (in alternativa) segreteria@icaresegelsi.it;
- 1 copia identica indirizzata al Direttore del Centro Salesiano “San Domenico Savio “ di Arese : direttore@salesianiarese.it
La domanda dovrà essere inoltrata contestualmente ad entrambi gli indirizzi dell’Istituto Comprensivo e del Centro Salesiano a pena di esclusione.
In allegato, scopri tutto sul progetto "Michele Magone".