La piazza in jazz 2014
VENERDÌ 11 LUGLIO
La tradizionale rassegna jazz aresina giunta alla sua XVIII edizione esce dai giardini per approdare al cuore della città.
Per la prima volta i concerti estivi si terranno al di fuori delle location private nel quale sono stati collocati fin dall'origine, per aumentarne la fruizione da parte della città.
I concerti, quest'anno gratuiti, che si terranno nella centrale piazza C.A. Dalla Chiesa, vedranno ancora una volta la partecipazione di artisti di primo piano nel panorama nazionale e internazionale: venerdì 11 luglio si esibirà la Paolo Tomelleri All Stars, sabato 19 luglio sarà la volta del quintetto della virtuosa del violino, l'americana Regina Carter.
“Abbiamo voluto sperimentare i concerti in piazza, sia pur rinunciando alla prestigiosa cornice di Villa Ricotti che, al contrario, puntiamo a rafforzare in altri ambiti artistici e culturali – sottolinea l'assessore alla Cultura, Giuseppe Augurusa – privilegiando l'obiettivo della maggiore diffusione e accessibilità della musica jazz”.