Contributi ai cittadini e alle imprese
LUNEDÌ 1 SETTEMBRE 2014
Con cadenza mensile a partire da agosto, cittadini e imprese potranno trovare sul sito, nella sezione "Contributi ai cittadini e alle imprese", tutte le informazioni necessarie per partecipare a bandi aperti e ottenere contributi messi a disposizione da soggetti pubblici e privati, sia a livello nazionale che sovranazionale.
"Da aprile abbiamo avviato l'attività di fund raising all'interno del Comune, al fine di ricercare risorse e opportunità aggiuntive per sviluppare i servizi dell'Ente" - dichiara l'Assessore al Personale - Trasparenza e partecipazione - Semplificazione amministrativa - Innovazione - Fund raising, Eleonora Gonnella -. Da oggi offriamo anche a cittadini e imprese la possibilità di avere un monitoraggio periodico dei finanziamenti offerti dai diversi enti a livello regionale e nazionale, di cui spesso non si conosce l'esistenza e ai quali quindi è precluso l'accesso. Pertanto, ci sembra importante valorizzare e promuovere questo servizio aggiuntivo per cittadini e imprese".
Il servizio è reso possibile dall'adesione alla banca dati predisposta dalla società Te.be.sco. srl, specializzata in questo ambito. Il coordinamento dell'attività di fund raising è effettuato dal Servizio Comunicazione.