ZTL sperimentale

VENERDÌ 19 SETTEMBRE 2014

ZTL sperimentale: prosegue la sperimentazione dopo il buon riscontro dell'esordio. Il Sindaco, Michela Palestra: "Vogliamo che Arese diventi ancora più attrattiva e bella da vivere".

Dopo il buon esordio della scorsa settimana, prosegue l’esperimento della ZTL nel centro di Arese. L’iniziativa infatti continuerà ad accompagnare il weekend degli aresini anche nelle prossime domeniche, 21 e 27, del mese di settembre. Accanto a un’offerta molto ricca di eventi, feste e spettacoli che animeranno la città.
 

Positiva la lettura che viene data dall’amministrazione a questa prima sperimentazione."Domenica scorsa tanti cittadini hanno vissuto il centro di Arese in maniera diversa. Senza le auto hanno potuto riappropriarsi della loro città, vivendola con un ritmo diverso e trovando finalmente un grande luogo di aggregazione: come dovrebbe essere, in effetti, un centro storico” commenta il Sindaco, Michela Palestra.
 

“Anche durante il prossimo fine settimana avremo tantissimi eventi da proporre. A partire dalla ‘Night Run’ di venerdì 19, organizzata dal GSO, per proseguire sabato 20 con la presentazione del libro di Italo Rosa dedicato alla storia dell’Alfa di Arese, presso la biblioteca, e l’esposizione sfilata di auto d’epoca.  Sempre sabato in Piazza 11 Settembre nel pomeriggio i laboratori per i bambini organizzati dai Barabba’s Clowns con a seguire happy hour e spettacolo teatrale alla sera. La domenica senz’auto avrà poi nella ‘Festa delle Associazioni’ di domenica 21 il suo momento clou: la festa è un evento a cui teniamo particolarmente e al quale vogliamo invitare tutti i cittadini a partecipare. Quest’anno contaminerà tutto il centro storico, da Piazza 11 Settembre al Centro commerciale Le Mimose, coinvolgendo anche i commercianti. Inoltre insieme agli stand e alle tante iniziative delle associazioni, si terranno anche molti eventi musicali e sportivi”, prosegue Palestra.
 

“La ZTL sperimentale in centro rappresenta per noi anche un nuovo modo per ampliare l’offerta dei nostri esercizi commerciali, colpiti anche loro duramente dalla crisi. Il negozio di vicinato è una risorsa fondamentale per una piccola città: dobbiamo valorizzarla e difenderla. Questa sperimentazione è solo una tappa di una serie di iniziative che stiamo mettendo in campo per il commercio locale. Vogliamo che Arese diventi più attrattiva e ancor più bella da vivere”, conclude Palestra.
  

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu