Arese in festa

LUNEDÌ 22 SETTEMBRE 2014

Le vie e le piazze così gremite non si vedevano da tempo. Il centro storico è stato piacevolmente preso d'assalto da ragazzi, anziani, famiglie, che da mattina fino a sera hanno potuto passeggiare, avvicinarsi al mondo delle associazioni locali, assistere a concerti, spettacoli e dimostrazioni sportive.

 

  • 14 ore no stop di iniziative e intrattenimenti

  • circa 50 associazioni presenti con stand e coinvolte a diverso titolo nelle iniziative

  • molti negozi aperti

  • circa 600 persone alla risottata

  • 2.000 persone circa tra le vie e le piazze

 

Gli aresini sono tornati a vivere la loro città e hanno riempito strade e piazze. Il successo dell'iniziativa dimostra il desiderio di tutti di uscire di casa, incontrarsi e divertirsi. Una giornata che, pur nella sua straordinarietà, ci consegna ottimi spunti per la città che vogliamo - ha commentato il Sindaco, Michela Palestra.

Una grande soddisfazione per l'Amministrazione, ma soprattutto per tutte le associazioni di carattere sociale, musicale, culturale e sportive che da sempre si impegnano per la nostra città e che ancora una volta hanno mostrato uno straordinario spirito di collaborazione e lavorato duramente per organizzare una festa così articolata. Le adesioni delle associazioni sono state molto numerose, e soprattutto c’è stato un autentico protagonismo da parte loro con le tante iniziative e proposte: concerti dei cori e delle scuole di musica e tante dimostrazioni di diverse discipline sportive, grazie anche al rientro di Arese in SportGroane, che ha portato nella nostra città le finali dei tornei tra i diversi Comuni aderenti”.

A determinare il successo dell'iniziativa anche l’estensione dell'area chiusa al traffico e il coinvolgimento dei commercianti: “Per la prima volta - spiega il Sindaco - siamo riusciti a riunire le due piazze principali e Le Mimose in un'unica grande area libera dal traffico, grazie anche alla straordinaria collaborazione dei commercianti, che hanno aperto i loro negozi, predisposto punti ristoro e organizzato iniziative per tutti. Insomma un grande successo di tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa grande giornata di festa – associazioni, commercianti, dipendenti comunali che hanno seguito con grande impegno tutta l’ingente organizzazione – e che ringrazio a nome personale e dell'Amministrazione. Questa è la direzione giusta, continueremo su questa strada”.

Per vedere le foto della giornata, andate sulla pagina Facebook UFFICIALE (l'unica).

 

 

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu