Città metropolitana
LUNEDÌ 29 SETTEMBRE 2014
È un grande successo personale e di squadra quello ottenuto da Michela Palestra, prima donna eletta nella Provincia (dati non ufficiali in attesa di ratifica prevista per le ore 17.00) che siederà a pieno titolo nel Consiglio metropolitano di Milano, organo costituente della futura Città metropolitana.
Affluenza oltre l'80% degli aventi diritto (Sindaci e consiglieri dei 134 Comuni della Grande Milano) e Michela Palestra eletta a pieni voti, risultato che premia il lavoro svolto fino a ora dall'Amministrazione aresina e che testimonia la fiducia nella prima cittadina di Arese.
“Sono soddisfatta di questo risultato e ringrazio quanti mi hanno sostenuto anche in questa candidatura. Credo che sia stato premiato il grande gioco di squadra che siamo riusciti a dimostrare, a testimonianza che a vincere sono i progetti condivisi da più parti. Mi farò portavoce delle istanze dei Comuni più piccoli rispetto alla città di Milano senza far venire mai meno l'impegno per la mia città” - ha commentato Michela Palestra.
Ricordiamo che dal 1° gennaio 2015 la Città metropolitana prenderà il posto della Provincia di Milano e che il Consiglio metropolitano, che avrà anche il compito di predisporre lo Statuto della Città Metropolitana, resterà in carica fino al 2016 (fino alla conclusione del mandato del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia).
Per le città metropolitane, infatti, è previsto che il Consiglio esaurisca il suo mandato contestualmente al Comune capoluogo.