Dote Merito 2014/2015
GIOVEDÌ 2 OTTOBRE 2014
La Dote Merito 2014/2015 è destinata agli studenti meritevoli che hanno conseguito risultati brillanti nell’anno scolastico 2013/2014.
Chi può richiederla e a cosa serve
Possono ottenere la dote:
- gli studenti delle classi terze e quarte dei percorsi di istruzione (quinquennali) che hanno conseguito una media di voti pari o superiore a nove, a cui viene riconosciuta una dote di € 500,00 per l’acquisto di materiale didattico e/o dotazioni tecnologiche da spendere in uno dei oltre 9000 esercizi convenzionati
- gli studenti delle classi quinte del sistema di istruzione che, hanno raggiunto una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero gli studenti dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) che hanno conseguito una votazione finale pari a “100” a conclusione agli esami di qualifica o diploma, a cui viene riconosciuto un voucher fino a € 2.000,00 per realizzare un apprendimento esperienziale in Italia e all’estero, di alto livello in diversi ambiti: Sport, Istituzioni comunitarie, Scienze, Lingue, Tecnologie, ICT, Teatro, Cinema, Turismo.
Le esperienze di apprendimento hanno una durata pari a una/due settimane, saranno organizzate in vari periodi dell’anno e saranno fruibili nel periodo estivo o di sospensione delle lezioni nell’anno scolastico e formativo 2014/2015 anche per gli studenti che intendono continuare a studiare. Alcune di queste iniziative potranno anche essere effettuate all’estero.
Per questo secondo gruppo di studenti verrà presto messo a disposizione un catalogo di opportunità, da sfogliare on line, che permetterà di poter scegliere l’esperienza più interessante.
Modalità per presentare la domanda
Dopo la metà di ottobre sarà approvato un apposito avviso per poter effettuare la domanda con un bando che stabilirà le modalità di presentazione e le relative tempistiche.
qui.
Per maggiori informazioni clicca