Giovani

MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE

YoungDoIt” - letteralmente “I giovani lo fanno” - non resterà solo uno slogan.
 
Mercoledì 22 ottobre, infatti, aprirà il nuovo Spazio Giovani di Arese, gestito dalle associazioni  Barabba’s Clowns Onlus, Cooperativa Idea, Cooperativa Lotta Contro l’emarginazione e Cospes.
 
L’apertura è stata anticipata da una campagna di comunicazione secondo lo stile della guerrilla marketing. In queste settimane per le vie della città non sono passate inosservate le sagome firmate solamente “YoungDoIt”,  proprio per significare il pieno e attivo coinvolgimento giovanile nella creazione del nuovo spazio giovani.
 
Sei le tipologie di sagome con lo slogan “Mettici la faccia”: il motociclista, la ballerina, lo skater, il chitarrista, un ragazzo che fa la break dance e il calciatore. Dopo qualche giorno sono comparse altre tre sagome, con il messaggio “Fatti un giro con noi”, raffiguranti un pulmino a voler simboleggiare l’idea di un progetto diffuso sul territorio e la dimensione del gruppo.
 
Infine con una grande sagoma-manifesto il progetto si è svelato con la promozione dell’evento di apertura del nuovo Spazio Giovani.
 
L’inaugurazione del nuovo Spazio e la presentazione del progetto avverrà infatti mercoledì 22 ottobre, alle 18.00, presso i locali di viale Resegone  69. La serata a cui sono invitati tutti i ragazzi (e non solo) aresini prevede un happy hour con special guest il rapper KIAVE: un ospite davvero d’eccezione, amato dai ragazzi e da sempre impegnato nel sociale, che porterà una testimonianza.
 
Inoltre i ragazzi che volessero potranno alternarsi come deejay durante la serata. E’ prevista anche la premiazione in diretta dei due concorsi a premi associati alla campagna “YoungDoIt”. Infatti, le ragazze e i ragazzi che hanno scelto di fotografare il proprio viso nelle sagome, di postare la foto sulla pagina facebook “Youngdoit” e che raggiungeranno più “like” saranno i vincitori di un buono Decathlon del valore di 100 euro, per la categoria “Mettici la faccia”, e di un buono pizza per tre persone, per la categoria  “Fatti un giro con noi”.
 
“Un’iniziativa davvero originale e inedita per Arese. Spero davvero che i nostri ragazzi e le nostre ragazze colgano l’occasione per iniziare questa nuova esperienza e auguro un buon lavoro agli educatori” commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili, Barbara Scifo.
 
 
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu