Biblioteca comunale
MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE 2014
Dal prossimo 27 ottobre entra in vigore il nuovo orario della Biblioteca Comunale, che garantirà un'apertura più ampia per andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini.
Continua a crescere, infatti, il numero di utenti che ogni giorno frequenta la Biblioteca e l'Amministrazione – consapevole delle diverse esigenze di studenti, bambini, adulti – ha deciso di ampliare l'orario di apertura per adeguarlo alle necessità e alle abitudini di tutti i suoi fruitori.
“Con l'apertura pomeridiana del sabato si vuole offrire la possibilità agli studenti di trovare nella biblioteca comunale un luogo in cui studiare fuori di casa e fare ricerche adeguate in modo più completo e funzionale, senza dimenticare che cresce di giorno in giorno il numero dei cittadini che si reca in Biblioteca anche per leggere liberamente i principali quotidiani o altri periodici o per partecipare ai tanti appuntamenti organizzati in Biblioteca: incontri con gli autori, letture, animazioni, ecc. ” ha dichiarato il Sindaco, Michela Palestra.
“I dati del consorzio bibliotecario ci confermano che la biblioteca comunale di Arese è molto frequentata e le numerose iniziative consolidate nel piano dell'offerta culturale richiedono un ampliamento degli orari di apertura al pubblico. Già luogo di studio, di incontro tra cittadini di ogni età, provenienza e cultura, con l'orario di apertura più ampio, in particolare al sabato pomeriggio, possibilità offerta dal ricorso alla Dote Comune ottenuta nei mesi scorsi, diventerà una struttura ancora più vivace. Ricercheremo le risorse umane che ci consentano di consolidare tale opportunità oltre il 2015" ha concluso l'Assessore alla Cultura, Giuseppe Augurusa.
Dal 27 ottobre, quindi, la biblioteca sarà aperta:
- lunedì dalle 14.00 alle 19.15
- da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 19.15
- sabato dalle 9.00 alle 18.15.