Bilancio partecipativo

MERCOLEDÌ 5 NOVEMBRE 2014

Sono già disponibili on line e saranno presentate venerdì sera dai rispettivi proponenti le proposte che sono state valutate fattibili dal Comune e che accedono di diritto alla votazione finale.
 
Venerdì 7 novembre in Auditorium ci sarà la serata di presentazione delle proposte finaliste del primo progetto di bilancio partecipativo del Comune di Arese: ognuno dei 29 proponenti potrà raccontarci com'è nata la sua idea, a quale bisogno risponde e ogni dettaglio utile a catturarsi il voto del pubblico e dei cittadini. 
 
Dal 7 novembre sera si aprirà ufficialmente la fase della votazione delle proposte stesse, che si concluderà sabato 15 novembre al Centro Anziani.
 
"Siamo giunti alla fase finale di un percorso innovativo e partecipativo che rappresenta un'occasione di confronto, di crescita e di socializzazione con i cittadini, con le associazioni del territorio, tra le diverse aree del Comune e con noi Amministratori" – ha commentato l'Assessore alla Partecipazione, Eleonora Gonnella.
 
"Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte a questo cammino, che è iniziato a maggio e che ha visto una partecipazione al di sopra delle nostre aspettative: 109 proposte presentate e circa 1.600 preferenze espresse, a dimostrazione che i cittadini possono svolgere un ruolo attivo, determinante, facendo emergere i bisogni e i desideri del territorio. Crediamo nello strumento del bilancio partecipativo e riteniamo che possa avere ricadute positive sull’operare dell’Amministrazione. Ora siamo giunti alla fase finale delle votazioni in cui decidere quali tra le proposte finaliste dovranno essere realizzate, un’importante occasione per esprimere la propria opinione su come destinare una parte delle risorse del bilancio comunale. Invito quindi i cittadini a  partecipare attivamente esprimendo il proprio voto, dopodiché si passerà alla realizzazione concreta dei progetti che risulteranno i più votati dopo la Settimana della partecipazione che si terrà dal 7 al 15 novembre".
 
Per saperne di più, vai alla sezione dedicata al Bilancio partecipativo e leggi tutti gli appuntamenti nella locandina allegata e nel pieghevole.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu