Arese per il terremoto

GIOVEDÌ 9 MARZO 2017

 
Nella giornata di ieri,  i volontari dell'Associazione Nazionale Alpini, dell'Associazione Nazionale Carabinieri, dell'Associazione Maisha Marefu e del Rotary club Garbagnate Groane, insieme al Sindaco Michela Palestra, all'Assessore Roberta Tellini e alla Presidente del Consiglio Veronica Cerea, si sono ritrovati per definire le tante attività legate alla raccolta fondi per i Comuni colpiti dal sisma.
 
Visto il grande entusiasmo con cui è stata accolta, da sabato 11 marzo 2017 riprende la vendita del “kit amatriciana”
L'appuntamento è ancora al Centro civico - Ludoteca nei seguenti orari:
  • da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00
  • sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
La vendita proseguirà fino a esaurimento dei kit.
 
Negli stessi orari è possibile anche partecipare alla raccolta fondi per contribuire all'acquisto di moduli prefabbricati (moduli abitativi oppure moduli per altri usi, es. spogliatoi, locali di aggregazione, ecc.) e per acquistare il materiale richiesto dalla Protezione Civile. A titolo indicativo, il materiale richiesto comprende:  sacchi a pelo, torce Led, coperte, generatori di corrente. Chi avesse questo tipo di materiale può consegnarlo ai volontari.
 
Le donazioni sono libere: ognuno, secondo le proprie disponibilità, potrà donare quello che ritiene opportuno. 
Le donazioni possono essere fatte:
  • nell'urna presso il Centro civico – Ludoteca negli orari e nei giorni sopra indicati
  • tramite bonifico sul conto corrente. Le indicazioni per IBAN e altri dati saranno fornite dai volontari. Ricordiamo che in questi casi ai donatori sono riconosciute agevolazioni fiscali, in occasione della dichiarazione dei redditi.
Tra le altre iniziative, ricordiamo il concerto benefico organizzato dall'Associazione Nazionale Alpini di Arese (ANA). L'appuntamento è con il coro ANA di Limbiate ed è fissato per sabato 11 marzo 2017, alle 18.30, al Centro civico di via Monviso 7. L'ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Prossimamente, altre due iniziative (spettacolo teatrale e concerto musicale) organizzate dal  Rotary club Garbagnate Groane.
 
Nel frattempo, è in via di definizione la consegna delle prime due casette (vedi foto) che saranno utilizzate come bagno e spogliatoio (per donne e uomini) a servizio delle famiglie ospitate nella tensostruttura.
 
Il “Villaggio Arese” sta prendendo forma, ma ci serve il vostro sostegno.
Contiamo sulla vostra solidarietà, da sempre dimostrata, per dare una mano a chi sta vivendo questa situazione difficile.
 
Arese, 9 marzo 2017

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu