Deposito sismico
GIOVEDÌ 18 MAGGIO 2017
Relativamente all'entrata in vigore della nuova normativa sismica regionale (L.R. 33/2015 e D.G.R. X/5001 del 30.03.2016) si comunica quanto segue:
- al fine di dare inizio ad opere suscettibili di progetto sismico – ai sensi della predetta normativa – è necessario che la presentazione dello stesso avvenga secondo le nuove disposizioni in materia sismica con la modulistica/documentazione prevista dalla Regione Lombardia e scaricabile qui;
- il progetto dovrà essere presentato compilando la modulistica on-line, attraverso l'utilizzo del sistema informativo integrato per la sismica, attualmente disponibile su www.muta.servizirl.it, previa autenticazione e profilazione da parte dell'utenza;
- in alternativa al sistema informativo, fino al 3 maggio 2017, sarà possibile presentare le istanze anche in formato cartaceo con la medesima modulistica.
-
Con DGR n. 4733 del 27.04.2017 il periodo transitorio per l'inoltro della modulistica anche in formato cartaceo è stato prorogato di 6 mesi. Pertanto, anche successivamente al 4 maggio, e per 6 mesi dalla data di adozione del nuovo decreto, sarà ancora possibile, per tutti gli utenti, presentare istanza di autorizzazione o deposito, ai sensi della L.R. 33/15 in tema di sismica, utilizzando il supporto cartaceo.