Lavoro

LUNEDÌ 12 GENNAIO 2015

 

Nella giornata di venerdì scorso si è svolto, come previsto, il primo incontro di valutazione dell'andamento dei colloqui dei soli residenti in Arese per le assunzioni presso il futuro ipermercato all'interno del centro commerciale, tra la Direzione delle risorse umane del Gruppo della grande distribuzione e l'Amministrazione comunale di Arese.

Il primo report conferma il mantenimento dei tempi previsti per la selezione e degli impegni assunti: dei 999 CV di aresini, a partire dal 28 novembre, data d'inizio delle selezioni, ne sono stati convocati 346, di cui 221 si sono regolarmente presentati all'appuntamento mentre 125, tra chi ha declinato l'invito e chi non ha fornito alcuna risposta, sono risultati assenti. Da questa settimana le selezioni proseguiranno a ritmo sostenuto con la convocazione di circa 500 candidati (tra cittadini residenti di Arese e Lainate), tra il 12 ed il 26 gennaio. L'azienda prevede di ultimare tutti i colloqui entro la fine di febbraio.

Per l'Assessore all'attuazione dell'Adp, Giuseppe Augurusa:"Le modalità operative emerse dall'incontro, con il quale si sta procedendo per la prima selezione volta a definire un giudizio di adeguatezza rispetto alle mansioni prospettate dalla pianta organica dell'ipermercato, ci paiono efficaci ed utili a garantire gli impegni assunti: una prima opportunità per tutti gli aresini che abbiano presentato il CV, un'attenzione prioritaria per i disoccupati in larga maggioranza rispetto alle domande presentate, una selezione del personale che tenga conto anche delle categorie protette (ad oggi circa il 3% del personale selezionato). A tal proposito e  fermo restando la facoltà esclusiva dell'impresa di selezionare il personale secondo le proprie esigenze, nei prossimi giorni disporremo di un data base che ci consentirà periodicamente di incrociare i CV presentati con i colloqui effettuati proprio a garanzia di quel principio di pari opportunità richiamato".

Conclude infine l'Assessore:"Questo imponente lavoro di selezione che dovrà definire l'assunzione del 40% tra aresini e lainatesi dei 250 posti di lavoro circa dell'ipermercato, per quanto ci riguarda, è da considerarsi come il bacino da cui dover attingere successivamente per le imprese commerciali, ragionevolmente di media e grande dimensione, che occuperanno parte dei duecento negozi previsti all'interno del centro".

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu