Scrittori a km zero
LUNEDÌ 19 GENNAIO 2015
“Scrittori a km 0” è un'iniziativa che punta a promuovere le autrici e gli autori locali, con la presentazione delle proprie opere in Biblioteca comunale. Lo scopo è di valorizzare le scrittrici e gli scrittori alla prima opera e anche quelli già affermati, ma non ancora noti al grande pubblico.
“Il progetto è nato lo scorso anno allo scopo di valorizzare la cultura locale, creando uno spazio per gli scrittori, non solo aresini, per far conoscere e divulgare le proprie opere di narrativa, poesia e saggistica, pubblicate recentemente da un editore” – ha commentato l'Assessore alla Cultura, Giuseppe Augurusa.
“Possiamo immaginare questa iniziativa come una vetrina per presentare nuovi autori ancora poco conosciuti o fresche esperienze di scrittura, che tuttavia possono offrire al pubblico ottimi spunti di lettura. Un'opportunità d'incontro per scrittori disponibili a mettersi in dialogo e a confrontarsi con i lettori”.
Chi volesse segnalare e proporre il proprio libro, può inviare una mail a biblioteca.arese@comune.arese.mi.it oppure telefonare allo 02 9385131 e chiedere della direttrice, Dott.a Maria Grazia Cislaghi.
Il programma 2015 partirà sabato 7 febbraio, alle 16.00 in Biblioteca, con Paolo Coluzzi (Un italiano nel Borneo) e Stefano Berasi (M.J. Johns: Storia di un eroe) che presenteranno i loro libri con la collaborazione di Giuseppe Augurusa, Assessore alla Cultura, e Maurizio Bianco, docente dei Corsi di scrittura creativa.