Città Metropolitana: bando ″Dote Impresa″
MERCOLEDÌ 18 FEBBRAIO 2015
La Città Metropolitana ha attivato per la prima volta un bando destinato esclusivamente alle imprese private che operano sul territorio.
A partire dal 14/01/2015 all'indirizzo di EMERGO 2014 è possibile scaricare L'AVVISO DOTE IMPRESA - http://www.cittametropolitana.mi.it/lavoro/index.jsp
L'iniziativa mette a disposizione dei datori di lavoro una dote composta da una serie di servizi, che vanno dalla pura e semplice consulenza, al sostegno per l'inserimento lavorativo, fino agli strumenti (pc, rampe, adeguamento dei bagni, ecc. ecc.) per favorire inclusione e accessibilità a tutte le persone con disabilità.
In buona sostanza, la dote si prefigge di agevolare le imprese della città metropolitana che hanno necessità di inserire o mantenere il posto di lavoro alle persone con disabilità, oppure che desiderano una serie di consulenze in merito all'applicazione della L. 68/99. Quest'ultimo servizio si può realizzare sia ricorrendo a consulenti esterni, sia valorizzando il costo del personale interno all'azienda che si occupa delle tematiche inerenti la disabilità, in senso lato.
La dotazione finanziaria complessiva dell'intervento è pari a euro 1.552.783,69 e verrà erogata in più tranche.
Per questa prima tranche vengono messi a disposizione euro 400.000.
L'impresa che usufruisce di tutti i servizi previsti dalla Dote può ottenere un finanziamento complessivo fino a un massimo di 26.000 euro. E' importante in questo contesto che si valorizzi lo strumento delle convenzioni ex art. 11 (per informazioni gli uffici sono disponibili al n. 02 77406471).
Per accedere alla dote non è necessario aver già attivato i servizi previsti dalla legge 68/99 a copertura della quota d'obbligo. Per qualsiasi chiarimento necessario, lo staff di Emergo ha una mail appositamente dedicata: doteimpresa2014_2016@cittametropolitana.mi.it (doteimpresa2014 trattino basso 2016 tutto attaccato) e una sezione FAQ all'indirizzo sottostante: http://www.cittametropolitana.mi.it/export/sites/default/lavoro/pdf/emergo/FAQ_dote_im presa_02feb2015.pdf
Per ogni ulteriore approfondimento si rimanda alla lettura integrale dell'avviso all'indirizzo di EMERGO citato inizialmente.