Commercio
MARTEDÌ 24 MARZO 2015
Il Comune di Arese intende promuovere e sostenere lo sviluppo del commercio di vicinato nella città di Arese. E' aperto, infatti, il primo bando comunale del 2015 per il sostegno di nuove attività commerciali di vicinato ed artigianali, in particolare giovanili o femminili, sul territorio del Comune di Arese.
I soggetti che intendono accedere ai contributi di cui al presente bando devono presentare domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 25.05.2015 all'ufficio Protocollo del Comune di Arese sito in Via Roma n. 2 – 20020 Arese (MI). Il testo integrale del bando e i relativi allegati sono disponibili qui.
"Stiamo rispettando gli impegni presi nei mesi scorsi di trasferire nell'economia locale, attuale e futura, della nostra città, una quota rilevante delle risorse previste dall'Accordo di Programma sul fronte delle attività imprenditoriali, inizialmente disponibili solo all'apertura del centro commerciale", precisa l'Assessore al Commercio e all'Attuazione dell'Accordo di Programma ex Alfa Romeo, Giuseppe Augurusa, rispetto al bando pubblicato oggi. "Il bando aperto, volto all'incremento dell'offerta commerciale locale - prosegue l'Assessore- è solo il primo delle iniziative finanziate con i 2,5 milioni di euro anticipati di circa un anno, su nostra richiesta".