Giornata del verde pulito 2017
DOMENICA 2 APRILE
Il Comune di Arese ha aderito alla “Giornata del Verde Pulito”, un'iniziativa che si aggiunge a quelle già messe in campo negli anni precedenti dall’Amministrazione Comunale per promuovere la bellezza dei nostri parchi, la conoscenza del nostro patrimonio arboreo e per diffondere, anche con semplici e piccoli gesti, la cultura ed il rispetto del verde pubblico.
“Abbiamo chiesto a UNI TER e ai volontari del Progetto Alberi e del Parco della Roggia, sempre molto sensibili e già attivi da tempo su questi temi, di organizzare l’evento insieme all’Amministrazione”, dichiara il Vicesindaco Enrico Ioli. "Sarà una bella mattinata di festa, aperta a tutti; vi aspettiamo, prendiamoci cura insieme dei nostri parchi! Ringrazio fin d’ora chi vorrà partecipare, oltre naturalmente ai volontari UNI TER”.
“E’ importante fare il possibile per ricordare che i beni pubblici sono di tutti, vanno apprezzati, conosciuti e rispettati; ciascuno di noi può fare la propria parte”, aggiunge il Sindaco Michela Palestra. “Tutti insieme, anche con l’aiuto delle scuole, con cui intendiamo programmare attività come questa, possiamo rendere ancora più belli e curati i nostri parchi!”
Il ritrovo è per domenica 2 aprile, a partire dalle 9.30, nel parco di viale Einaudi (ingresso a fianco dell’asilo comunale) con un programma duplice: da un lato si procederà a ripulire il parco dalle cartacce, utilizzando guanti, pinze e sacchetti, e dall’altro seguiremo un percorso botanico che condurrà i partecipanti (grandi e piccini) alla scoperta delle varie specie arboree presenti nel parco stesso.