Ambiente
MARTEDÌ 4 APRILE 2017
Prosegue il progetto di riforestazione urbana avviato dal Comune di Arese per riqualificare e valorizzare le aree urbane industriali dismesse.
Dopo la piantumazione dei primi 500 alberi sono stati messi a dimora altri 160 alberi (farnie) nell'area all'interno del Parco delle Groane, in prossimità dell'ex Alfa Romeo, grazie alla collaborazione con Selva Urbana (www.selvaurbana.it, pagina facebook “Selva Urbana Lab”), associazione No-Profit che si occupa di promuovere progetti di riforestazione urbana. Selva Urbana ha trovato gli sponsor che hanno donato le piante e il Comune ha provveduto alla messa a dimora.
Il progetto di riforestazione urbana proseguirà nei prossimi mesi, con la messa a dimora di nuovi alberi. “Arese avrà un nuovo bosco e si aggiunge un importante elemento verso la costituzione di un anello verde intorno al borgo di Valera, in una fascia strategica per la connessione ecologica tra il Parco delle Groane e il Parco del Lura”, ha dichiarato il Vicesindaco Enrico Ioli.
“Prosegue l'impegno dell'Amministrazione per valorizzare la frazione di Valera, con un'attenzione particolare all'aspetto ambientale e naturalistico”, ha aggiunto il Sindaco Michela Palestra.
In allegato alcune foto della messa a dimora.