Accoglienza
LUNEDÌ 15 MAGGIO 2017
"La speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche.
La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza"
Inizia così l'appello degli organizzatori della mobilitazione festosa e popolare che si terrà a Milano sabato 20 maggio e a cui anche l'Amministrazione di Arese ha aderito con l'obiettivo di dare il proprio contributo alla marcia per l'accoglienza, la legalità, i diritti e contro il razzismo.
"Siamo convinti che l'accoglienza e l'integrazione siano le uniche strade da percorrere, nel rispetto delle comunità locali e con il loro aiuto. Il modello dell'accoglienza diffusa, che sosteniamo essere l'unico possibile, è il modello che stiamo provando a seguire anche con la partecipazione al bando SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) approvato a larga maggioranza in Consiglio comunale. Essere presenti come Amministrazione a questa iniziativa è un dovere e un orgoglio" - ha dichiarato Michela Palestra, Sindaco di Arese.
L'invito ai cittadini è di partecipare alla marcia e a farsi promotori sul territorio di iniziative di avvicinamento alla marcia.