Anziani

MERCOLEDÌ 24 MAGGIO 2017

Un nuovo progetto sociale a favore degli anziani soli si sta avviando nella nostra città.
 
A parlarcene è il “Laboratorio di Comunità di Arese”, un gruppo formato da diverse realtà associative aresine già attive nella nostra città (Pensionati per la città, Banca del tempo, Amici della Casa di riposo, Comitato inquilini case Aler, Caritas, San Vincenzo, Maisha Marefu, Circolo anziani senior, Uniter, ma altre se ne potranno aggiungere), oltre che da alcuni membri della Commissione Welfare che, coadiuvati dall’Assessore ai Servizi sociali Barbara Scifo e dall'équipe del progetto #Oltreiperimetri, stanno provando a sviluppare un nuovo servizio di welfare comunitario generativo.
 
Il "Laboratorio di Comunità di Arese", quindi, lancia un appello a sostegno del progetto, invitando ad aderirvi in veste di volontario.
 
"Abbiamo verificato che nel nostro Comune vivono persone anziane, ancora autosufficienti, ma in condizioni di isolamento. Persone che rischiano di diventare invisibili perché spesso restano chiuse in casa. Persone ancora capaci e con risorse ma che, nella frenesia del nostro vivere quotidiano, lasciamo ai margini perché non riusciamo a rallentare per vederle e valorizzarle.
Abbiamo iniziato a conoscerle, bussando alle loro porte; persone accoglienti con cui condividere esperienze. Vorremmo provare a incontrarne di più, vorremmo ascoltare le loro storie e condividere con loro momenti piacevoli. Basta veramente poco per far star meglio queste persone e rendere la nostra città più solidale.
Ecco allora il nostro appello: cerchiamo altri cittadini che possano dedicare qualche ora del proprio tempo libero a questa esperienza comunitaria. Arese è una comunità attenta, sempre pronta a rispondere generosamente ai diversi bisogni, dei più lontani, così come dei più vicini.
Se sei interessato a dare valore al tuo tempo a questo progetto, noi ci siamo. Siamo disponibili per raccontarti meglio questa iniziativa. Puoi contattarci telefonicamente al numero 3475695289 oppure via mail ad alessandro.belotti@oltreiperimetri.it
Ti chiediamo di divulgare questa opportunità anche ad altri, con il volantino in allegato. Grazie mille".

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu