Anniversari
MERCOLEDÌ 7 GIUGNO 2017
Grande attesa per le celebrazioni del 30° anniversario dell’associazione aresina che raccoglie Carabinieri in pensione o in congedo, familiari e simpatizzanti dell’Arma dei Carabinieri.
Venerdì 9 giugno, dopo i saluti istituzionali e un breve filmato che racconta gli episodi più significativi della sezione aresina, all’Agorà di via Monviso ci sarà il concerto della Fanfara dei Carabinieri e sarà inaugurata una mostra di cimeli storici dell’Arma.
“Quest’anno ricorre un anniversario importante per la nostra città: l’associazione da 30 anni opera a fianco del Comune con i propri volontari per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e il presidio del territorio. Tante sono le attività in cui sono impiegati i volontari. Questi ultimi garantiscono, infatti, la loro rassicurante presenza al mercato settimanale, al servizio pedibus, alle solennità civili e alle altre manifestazioni cittadine” – ha commentato Michela Palestra, Sindaco di Arese.
“L’associazione negli ultimi 20 anni è stata guidata dall’esperienza del M.M.A. Antonio De Lorenzis che – anche in questa occasione – non si è risparmiato e ha curato con gli uffici comunali l’organizzazione di questa manifestazione. Nel nuovo Centro civico arriveranno importanti cariche istituzionali, Carabinieri in servizio e in congedo, soci provenienti dalle varie sezioni dell’associazione sparse sul territorio, tutti raccolti per celebrare questa ricorrenza che rappresenta motivo di orgoglio per noi tutti. Siamo certi che anche i nostri cittadini non mancheranno di far sentire il loro sostegno e il loro apprezzamento per l’Arma, l’associazione e i suoi soci” – ha aggiunto Roberta Tellini, Assessore alla Sicurezza.
“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione dell’iniziativa, a partire dai soci della sezione aresina che hanno voluto fortemente festeggiare questa ricorrenza. Tutti coloro che si sono succeduti in questi anni hanno un legame forte con l’Arma dei Carabinieri, perché – come si è soliti dire – chi presta servizio per la Benemerita, anche per un breve periodo, resta “Carabiniere per sempre”. Ringrazio l’Amministrazione e il Comando dell’Arma per aver saputo raccogliere il sentimento dei soci dell’associazione appoggiando totalmente l’iniziativa”- ha concluso il M.M.A. Antonio De Lorenzis.