Mi Lancio nel Bilancio
MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017
Si sono concluse ufficialmente ieri le operazioni della seconda edizione di "Mi lancio nel bilancio", con il sorteggio tra le proposte che si erano classificate a pari merito al termine delle votazioni.
I cittadini votanti che si sono recati nei "seggi" hanno scelto quindi le proposte che l'Amministrazione dovrà finanziare: 6 proposte saranno realizzate nell'ambito sociale, oltre a "Più sport per tutti" che si è rivelata la proposta più votata in assoluto (109 voti).
Per la riqualificazione di parte di piazza C.A. Dalla Chiesa, la quasi totalità dei cittadini votanti ha scelto come linea guida la proposta "verde sinuoso", che privilegia una pavimentazione naturale accanto all'esistente, forme più morbide, arredo urbano contemporaneo e sicuramente più aree verdi.
"Anche questa seconda edizione si è conclusa registrando una buona partecipazione, che ci conferma quanto sia importante proporre e perseguire nuove modalità di dialogo tra istituzioni e cittadini. Abbiamo avviato percorsi di partecipazione in più ambiti e continueremo su questa strada, convinte che solo creando sinergie e occasioni di confronto si raggiungano obiettivi condivisi e più vicini alle esigenze del territorio" – hanno commentato il Sindaco Michela Palestra ed Eleonora Gonnella, Assessore alla Partecipazione.
Gli esiti definitivi sono disponibili nella pagina dedicata.