Indagine Istat
GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017
Prosegue la rilevazione sulle forze di lavoro da parte dell' Istat. Tale indagine è inserita nel Programma statistico nazionale 2014-2016 e nel Programma statistico nazionale 2017-2019, attualmente in corso di approvazione, e rientra tra le rilevazioni statistiche d'interesse pubblico. La rilevazione sulle forze di lavoro rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori sia per gli amministratori.
La fase di raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati sarà condotta da rilevatori, per conto dell' Istat, in due modi:
- interviste presso il domicilio della famiglia con l’ausilio di personal computer secondo il metodo CAPI (Computer Assisted Personal Interview)
- interviste telefoniche secondo il metodo CATI (Computer Assisted Telephone Interview).
Le famiglie campione verranno contattate dai rilevatori a partire dal mese di luglio 2017 e saranno intervistate 4 volte nell'arco di 15 mesi.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione è possibile chiamare il Numero Verde gratuito (800-676767), attivo da lunedì a sabato dalle 12.30 alle 20.00, oppure visitare il sito internet dell’Istat.