Locazione
GIOVEDÌ 30 APRILE 2015
Da giovedì 30 aprile fino a lunedì 1° giugno 2015 sarà possibile presentare la domanda per richiedere un contributo a fondo perduto nel caso di morosità incolpevole.
Possono richiedere questo contributo i cittadini che presentano i seguenti requisiti:
- ISE non superiore a € 35.000 o ISEE non superiore a € 26.000
- essere destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità
- avere cittadinanza italiana o di uno stato UE; nel caso di cittadini non appartenenti all’UE devono possedere un permesso di soggiorno valido ed esercitare una regolare attività lavorativa. Devono inoltre avere la residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella Regione Lombardia.
I richiedenti devono inoltre dimostrare che la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale siano successive alla stipula del contratto.
Le domande sono ammissibili quando il rapporto tra canone di affitto e reddito raggiunge un’incidenza superiore al 30%. L’importo del contributo non può superare l’importo del canone annuo o la morosità e può essere stabilito fino a un massimo di € 8.000,00. Il contributo verrà erogato direttamente al proprietario dell’immobile.
In allegato sono disponibili:
- il bando
- la domanda di contributo da compilare e presentare a cura del locatario
- la dichiarazione del proprietario da allegare alla domanda di contributo.
Si invita a esaminare attentamente il suddetto bando in cui vengono specificate in modo dettagliato le condizioni per poter presentare la domanda di finanziamento, le priorità di erogazione dei contributi e altre utili informazioni.
Presentazione della domanda
La domanda può essere presentata presso l'ufficio Protocollo del Comune di Arese (via Roma 2, piano terra) nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00; martedì anche dalle 16.00 alle 18.00.
L'invio per posta è consentito esclusivamente mediante raccomadata A.R. e farà fede la data del timbro di spedizione. E' comunque consentito l'inoltro dei documenti con firma digitale a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.arese.mi.it.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Case e Patrimonio. Ci si può rivolgere alla sig.ra Antonella Giudici (tel. 02 93527211 - mail: antonella_giudici@comune.arese.mi.it) nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.00.