Bimbimbici
VENERDÌ 29 MAGGIO
Anche quest'anno il Comune di Arese aderisce alla XVI edizione di “Bimbimbici”, la giornata nazionale ideata da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) per promuovere la mobilità sostenibile, incentivando adulti e bambini all’uso della bicicletta.
"Tutti a scuola a piedi o in bici" è il nome della bella iniziativa pensata per i bambini che si svolgerà venerdì 29 maggio. Ritrovo alle 8.00, alle consuete partenze del Pedibus: Sindaco e Assessori, autisti per un giorno, accompagneranno i bambini a scuola.
Domenica 31 maggio è invece in programma "BIMBIMBICI al Giro d'Italia", una pedalata ecologica aperta a bambini, ragazzi, genitori e nonni che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta e in buona compagnia, nel rispetto della sostenibilità ambientale. Di seguito il dettaglio dell'iniziativa.
Ritrovo alle 14.30 al Centro Sportivo Davide Ancilotto. Passeggiata in bicicletta per le vie di Arese, non competitiva, con iscrizione obbligatoria.
Ore 16.30: partenza.
Ore 17.30: merenda per tutti ed intrattenimenti per grandi e piccini.
E ancora.. musica, gadget e divertimento, con la carovana pubblicitaria del Giro d′Italia che passa da Arese con una cinquantina di mezzi e di pick up dei vari sponsor.