CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO DEL I° CONFLITTO MONDIALE
SABATO 23 MAGGIO
In occasione del Centenario della Prima Guerra mondiale, sabato 23 e domenica 24 maggio, in Auditorium, il Comune di Arese organizza diversi appuntamenti per commemorare e diffondere la memoria del conflitto.
Sabato 23 maggio, alle 15.30, il programma aprirà con uno spettacolo concerto a cura di EquiVoci musicali. La quotidianità durante la Grande Guerra verrà raccontata attraverso le parole di poeti, scrittori, giornalisti e soldati dai campi di prigionia e dal fronte. Alle 16.30 le celebrazioni proseguiranno con lo spettacolo teatrale "I mutilati dell'anima" di Letizia Sperzaga, a cura della Compagnia Teatrale Aresina. Uno spettacolo teatrale che si presenta come un viaggio attraverso le trincee della prima Guerra Mondiale.
Domenica 24 maggio, alle 15.30, si terrà un concerto del Coro degli Alpini di Limbiate. Alle 15.45 seguirà una conferenza storica sulla prima Guerra Mondiale, a cura del Dott. Michele Amato. Alle 17.00 interverrà Federico Serretta con i racconti attraverso i diari di un protagonista della prima Guerra Mondiale.
In conclusione della serata, l'intervento delle Autorità. L'ingresso è gratuito. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.