Bando a sostegno dei genitori separati o divorziati
MARTEDÌ 26 MAGGIO 2015
E’ stato pubblicato sul sito dell’ASL Milano 1 il primo avviso pubblico 2015, con scadenza 30 maggio, per il sostegno ai genitori separati o divorziati in condizione di difficoltà economica. Un secondo avviso pubblico con gli stessi requisiti sarà pubblicato nel mese di settembre.
Possono fare richiesta i genitori separati o divorziati con figli minori o maggiorenni portatori di disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3, della legge 104/1992, residenti in Lombardia da almeno 5 anni continuativi al momento della domanda, che soddisfano i seguenti requisiti:
- essere in stato di separazione legale da non più di 3 anni, o essere divorziati da non più di 2 anni, purché non siano trascorsi più di 5 anni dalla data della sentenza di separazione o dall’omologazione degli accordi di separazione consensuale;
- essere destinatari di provvedimenti ex art. 708 cpc, ammessi dalla dall’Autorità giudiziaria, che ne disciplinano gli impegni economici e/o patrimoniali;
-
avere una attestazione ISEE dell’anno 2015 uguale o inferiore ad € 15.000, ai sensi del DPCM n. 159 del dicembre 2013.
NON possono presentare domanda:
- coloro che hanno già ottenuto il contributo nei bandi precedenti;
- coloro che vengono meno ai doveri di cura e mantenimento dei figli;
-
coloro che sono stati condannati, con sentenza passata in giudicato per reati contro la persona, tra cui gli atti persecutori di cui al decreto legge 23/02/2009 n. 11.
Coloro che hanno i requisiti e sono residenti nel territorio dell’ASL Milano 1 possono partecipare al primo avviso, presentando domanda di contributo ai Consultori familiari. Per tutti i dettagli clicca qui.