Servizi ai cittadini
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2015
Da oggi 13 luglio 2015 la Farmacia Comunale consegnerà gratuitamente farmaci, parafarmaci e ogni altro prodotto sanitario, purché sia possibile effettuare la consegna nel territorio del Comune di Arese, ai clienti:
- over 75 anni
- disabili certificati legge 104/92
- invalidi con invalidità pari o superiore al 75%
- neo mamme con bimbi fino ai 6 mesi di età.
Per tutti gli altri clienti, è possibile richiedere il servizio di consegna con le stesse modalità a fronte di un contributo pari a 5 euro a consegna.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo servizio, certi di offrire un aiuto a chi non possa recarsi personalmente in farmacia per vari motivi” commenta la dott.ssa Pruzzi, direttrice della Farmacia Comunale.
Usufruire del servizio è semplice.
Chi è interessato al servizio si iscrive compilando il modulo di richiesta, disponibile in farmacia oppure on line (www.farmaciadelcentroarese.it; www.gallazzivismara.it;) e lo riconsegna in farmacia.
A questo punto è possibile ordinare i farmaci o ciò di cui si ha bisogno, telefonando al numero dedicato: 366 5269497, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 10.30 o dalle 16.30 alle 18.00. Le eventuali prescrizioni mediche si consegnano alla persona incaricata dalla farmacia che passerà a casa dell’interessato.
Si riceveranno, quindi, le medicine entro le 24 ore successive all’ordine telefonico o alla consegna della ricetta e contestualmente si consegnerà all’incaricato la somma per l’acquisto
(in contanti, con bancomat o carta di credito).
Nell'ambito del progetto La Farmacia Comunale a casa tua il servizio a domicilio è proposto, fino al 31 ottobre, anche ai visitatori e agli addetti di Expo, ospiti degli alberghi e delle diverse strutture di ospitalità presenti sul territorio.
“Con l’iniziativa La Farmacia Comunale a casa tua prosegue, dopo l’apertura della domenica mattina e l’estensione oraria (in occasione di Expo, fino alle 20.00 nei giorni feriali e anche della domenica pomeriggio), lo sviluppo di nuovi servizi a favore della cittadinanza, con particolare attenzione alle categorie più deboli. L’intenzione è di rispondere, per esempio, ai bisogni delle persone anziane spesso sole o semplicemente facilitare la gestione della vita quotidiana sempre più intensa di molte famiglie” dichiara la Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Gallazzi Vismara, Alessandra Orlandi.
Il Sindaco Michela Palestra e gli Assessori esprimono piena soddisfazione per l’iniziativa che risponde pienamente al mandato di sviluppo e miglioramento del servizio della Farmacia comunale, dato dall'Amministrazione agli organi di Governo dell'Azienda Speciale Gallazzi Vismara. La Farmacia Comunale a casa tua rappresenterà infatti un indubbio vantaggio per chi ha realmente bisogno, che ne beneficerà non avendo alcun onere economico aggiuntivo rispetto al costo dei medicinali e dei prodotti, e una comodità aggiuntiva per tutta la cittadinanza. Il Sindaco e gli Assessori si augurano che l'iniziativa, unica sul nostro territorio, possa essere accolta favorevolmente e decollare con successo.