Casa di riposo

MARTEDÌ 31 OTTOBRE 2017

 
Venerdì 20 ottobre scorso, in occasione della presentazione del nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale Gallazzi Vismara ai parenti degli ospiti della casa di riposo, è stato inaugurato il nuovo giardino dedicato agli ospiti del nucleo Alzheimer, alla presenza del Sindaco Michela Palestra e dell'Assessore Barbara Scifo.
 
Il giardino permetterà agli anziani malati di demenza di passeggiare all'esterno della struttura in modo sicuro, trattandosi di uno spazio protetto, che risponde a una della più difficili complicazioni della malattia, ossia il disturbo del comportamento. Sarà anche uno spazio piacevole perché dotato di essenze e piante tese a stimolare i sensi degli ospiti.
 
"Il giardino rappresenta un'ulteriore miglioria della struttura, che testimonia l'impegno dell'Amministrazione comunale e della Direzione dell'Azienda a porre attenzione non solo al miglioramento dei servizi di assistenza ma anche degli spazi, che sappiamo essere fondamentali per incrementare il benessere e la qualità del soggiorno dei nostri anziani" ha commentato il Sindaco Michela Palestra.
 
"Siamo molto soddisfatti perché questo nuovo spazio si aggiunge ad altri importanti interventi fatti in questi anni tesi, di volta in volta, ad ammodernare l'immobile, a metterlo in sicurezza e a renderlo più accogliente. Penso per esempio alla ristrutturazione della cucina o al nuovo attraversamento pedonale proprio all'ingresso della struttura o ancora alla nuova saletta ricavata da un terrazzino inutilizzato, che è ora a disposizione degli ospiti e dei familiari in particolare modo durante le visite. Altri interventi sulla struttura, volti sempre a migliorare la qualità del soggiorno degli ospiti, sono per altro in programma" conclude l'Assessore Scifo.
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu