CULTURA
MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015
Bilancio positivo per le iniziative organizzate dal Comune.
Bilancio molto positivo quello della programmazione culturale del semestre autunno 2014 – estate 2015 del Comune di Arese. I dati parlano chiaro: significativo incremento delle presenze nelle principali iniziative culturali con 3.056 persone contro le 1.444 dell'analogo periodo dell'anno precedente; più che raddoppiate le manifestazioni e da sottolineare, in particolar modo, le due prestigiose iniziative in Villa La Valera (Mostra di Libico Maraja e Festa della Filosofia).
"L'offerta culturale del nostro Comune è stata varia e articolata: attività espositive e didattiche, concerti, rassegna teatrale, ecc.
Abbiamo investito in un maggior numero di proposte e di migliore qualità, senza che questo abbia pesato in modo significativo sulle risorse economiche. Questo è stato possibile rimodulando le iniziative, introducendone alcune di largo interesse locale e a basso costo e individuando eventi capaci di attrarre importanti sostenitori. L'abnegazione dell'ufficio cultura e la positiva sperimentazione del decentramento dei grandi eventi al consorzio bibliotecario hanno poi fatto il resto" ha commentato l'Assessore alla Cultura, Giuseppe Augurusa.
“I numeri ci dicono che i nostri concittadini hanno risposto a questa rinnovata offerta in modo positivo e continueremo quindi su questa strada”.
“Siamo molto soddisfatti: il nostro impegno per rendere Arese sempre più una città da vivere e ricca di iniziative continua e ha ottimi riscontri da parte della cittadinanza” ha concluso il Sindaco, Michela Palestra.