Sportello di mediazione civile/conciliazione
GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE
E' tutto pronto per l'incontro pubblico dal titolo “La mediazione civile quale opportunità per il cittadino”, organizzato dall'Organismo di mediazione civile/conciliazione Mediando Associati srl, in collaborazione con il Comune di Arese. L'appuntamento è per giovedì 10 settembre, alle 21.00, in Biblioteca.
Una serata per conoscere il nuovo Sportello di Mediazione civile/conciliazione, attivo in Comune dallo scorso 7 aprile e gestito dall'Organismo di mediazione civile/conciliazione Mediando Associati srl, davanti al quale si può tentare la via della mediazione: la soluzione più semplice, rapida, efficace ed economica per risolvere una lite, vertente, ad esempio, su materie come diritti reali e locazione, senza andare in Tribunale.
Grazie alla mediazione le parti possono giungere al risultato di ristabilire e rafforzare le proprie relazioni. Sarà il Mediatore a facilitare il raggiungimento di un accordo che soddisfi tutti i soggetti coinvolti, rispondendo anche ai loro bisogni e interessi personali.
Relatori della serata saranno l’avv. Diana Rossi, che argomenterà sulla mediazione quale strumento del cittadino per la risoluzione delle controversie e il prof. avv. Silvio Rezzonico, che relazionerà sulla mediazione in ambito condominiale e locatizio.
Parteciperanno all'incontro il Sindaco Michela Palestra e l'Assessore Eleonora Gonnella. "Sarà un'occasione per conoscere meglio uno strumento gratuito di cui possono disporre i cittadini di Arese, comprenderne l'ambito di applicazione, l'utilità e i vantaggi”, ha commentato il Sindaco.