Vaccinarsi contro l′influenza
SABATO 3 OTTOBRE
In questi giorni le attività di ASL Milano 1 sono già orientate ad informare i cittadini sull’imminente avvio della campagna vaccinale antinfluenzale: i cittadini oltre i 65 anni, ovvero quelli nati nel 1950 e negli anni precedenti, quelli con patologie o condizioni di fragilità, verranno invitati a prendere in considerazione la vaccinazione come opportunità gratuita, offerta dal sistema sanitario, utile a prevenire l’infezione di un virus che potrebbe essere causa di aggravamenti di salute o di complicanze.
Si terranno il 3 ottobre a Rho e il 10 ottobre a Legnano, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, due eventi rivolti ai medici di medicina generale, ai medici della continuità assistenziale, ai pediatri, agli specialisti ospedalieri e a tutti gli operatori del mondo sanitario e sociosanitario (infermieri, assistenti sanitari, assistenti sociali). Verrà avviato un dibattito finalizzato a comprendere tutti i benefici e fugare gli eventuali timori connessi alla vaccinazione.
Gli eventi organizzati consentiranno anche ai cittadini di conoscere e riflettere sulle molte opportunità a disposizione per stare meglio. I cittadini interessati a partecipare possono iscriversi al link segnalato nella locandina allegata.