Giornata dell′Unità Nazionale e delle Forze Armate
DOMENICA 8 NOVEMBRE
Il 4 novembre 1918 terminava la prima Guerra Mondiale. Domenica 8 novembre il Comune di Arese ricorda il 97° anniversario della conclusione del primo conflitto mondiale: un anniversario importante per la storia d'Italia, passata, presente e futura. Nel giorno in cui si celebra l’Unità Nazionale si festeggiano insieme le Forze Armate: furono le protagoniste della Grande Guerra, come sempre al servizio e a difesa del nostro Paese.
Di seguito, il programma della cerimonia per commemorare quanti hanno combattuto e si sono sacrificati nella Grande Guerra, donandoci libertà, civiltà e una migliore qualità di vita che non dobbiamo mai dare per scontati.
ore 10.00: S. Messa e benedizione delle Corone presso la Chiesa di S. Bernardino di Valera;
Omaggio ai Caduti presso i Cimiteri di Valera e del Capoluogo, con la partecipazione della Filarmonica “Giuseppe Verdi”;
ore 11.00: La cittadinanza ricorda i suoi Caduti nella Piazza davanti al Municipio, alla presenza della Filarmonica “Giuseppe Verdi”.
Nella parte finale della manifestazione, il coro “Arese Vocal Ensemble” si unirà alla Filarmonica per eseguire insieme alcuni brani in piazza C.A. Dalla Chiesa.
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare.