COMMERCIO

GIOVEDÌ 18 GENNAIO 2018

 
Il Comune di Arese in questi anni ha elargito fondi per sostenere il cosiddetto "commercio di vicinato" e la nascita di attività in grado di realizzare progetti innovativi.
 
Ma quanti sono i progetti ammessi? A quanto ammontano i fondi?
 
"Dei poco meno di 2,5 milioni disponibili dall'Accordo di Programma, a oggi, 500.000 euro sono stati messi a bando per sostenere nuove aperture e/o subentri, per progetti d'innovazione del prodotto, del servizio, della struttura di vendita, ecc. La nostra politica sul commercio, che si aggiunge alle convenzioni in fase di stipula con i centri commerciali  urbani, non è fatta quindi di una distribuzione di soldi a pioggia, bensì di risorse volte a finanziare tra il 50% e il 90% dei progetti di innovazione a vario titolo, compatibilmente con le risorse disponibili. Essi rappresentano una piccola boccata d'ossigeno in questi anni per chi è riuscito a coglierla" - ha dichiarato l'Assessore al Commercio Giuseppe Augurusa.
 
"Le risorse destinate al commercio locale derivanti dalla trasformazione dell'Area ex Alfa possono e devono essere uno strumento utile per coloro che hanno attività ed esercizi di prossimità sul nostro territorio. Come Amministrazione crediamo che sia fondamentale sostenere il tessuto locale e abbiamo provato a stimolare, contribuendo anche economicamente, le attività che con coraggio hanno iniziato un nuovo percorso o stanno provando a rinnovarsi, sono pronte a investire sulla loro attività e si mettono in gioco, credendo loro per primi in una prospettiva di medio lungo termine e affrontando con coraggio un momento non certo semplice. Questa progettualità ha permesso di avviare diversi bandi il cui esito è ben riassunto in questa tabella. Non dimentichiamo che sono ancora tanti i cittadini che non si rivolgono alla grande distribuzione, quindi, è importante sostenere, incentivare, affiancare i negozi di vicinato e l'Amministrazione non mancherà di adottare le misure necessarie per rivitalizzare il nostro centro cittadino e i centri commerciali urbani" - ha concluso il Sindaco, Michela Palestra.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu