Distribuzione sacchetti Gesem

LUNEDÌ 12 FEBBRAIO 2018

Si informano i cittadini che è in corso la distribuzione domiciliare dei sacchetti per la raccolta differenziata. La distribuzione viene eseguita con un doppio passaggio porta a porta: in caso di assenza, gli operatori lasceranno un avviso di mancata consegna con il quale il kit potrà essere ritirato direttamente presso il Centro Civico Agorà di via Monviso, 7 nelle giornate di sabato 17 febbraio e sabato 24 febbraio dalle 9.00 alle 17.00.

Nella giornata di sabato 17/02/2018 , inoltre, presso Piazza C. A. Dalla Chiesa, GESEM allestirà un INFO-POINT dedicato alla diffusione di tutte le informazioni relative all’utilizzo dei sacchi viola.
Presso l’INFO-POINT troverete personale qualificato e tecnici Gesem che potranno fornire agli utenti delucidazioni sull’utilizzo dei nuovi sacchi con codice identificativo e sulla corretta differenziazione dei rifiuti.
L'orario di apertura dell'info-point è dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Quest’anno sarà introdotta una importante novità: i nuovi sacchi viola personali con codice identificativo, che dovranno essere utilizzati per la raccolta dei rifiuti indifferenziati al posto dei sacchi neutri trasparenti.

Al momento della consegna i sacchi viola verranno abbinati a ciascuna utenza (per i condomini con gestione collettiva dei rifiuti, saranno abbinati a tutto il condominio): in questo modo, quando un operatore leggerà il codice che si trova sul sacco, saprà esattamente chi l’ha conferito. Con tale novità si vuole responsabilizzare maggiormente l’utente, aumentare il livello di raccolta differenziata, correggere in maniera precisa e puntuale conferimenti scorretti ed eventualmente applicare sanzioni.

I sacchi viola potranno essere usati già dal primo passaggio di raccolta successivo alla distribuzione. Dal 1° maggio 2018 i vecchi sacchi neutri non verranno più ritirati, e dovranno essere usati solo i nuovi sacchi viola.

Come avverrà la raccolta? Come sempre, esponendo i sacchi viola nei giorni e negli orari abituali, riportati sulla Guida Pratica ai Servizi di Igiene Urbana e pubblicati sul sito www.ambiente.gesem.it.

Si riportano infine a questo indirizzo alcune FAQ utili ad informare correttamente tutti gli utenti.

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere ad ambiente@gesem.it

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu