Centro civico Agorà

LUNEDÌ 26 MARZO 2018

 
A partire da lunedì 9 aprile 2018, la Biblioteca comunale sarà aperta anche il lunedì mattina dalle 9.00.
 
Con questa novità (e la contestuale apertura del Caffé letterario) la nostra Biblioteca si conferma nuovamente un punto di riferimento per la città. 
 
Come anticipato in occasione dell’apertura domenicale, l’ampliamento dell’orario di apertura della biblioteca nasce per andare incontro alle esigenze delle nostre studentesse e dei nostri studenti, che chiedono sempre più spazi per lo studio. Il lunedì mattina saranno aperte solo le sale studio, mentre i servizi bibliotecari tradizionali (prestito e restituzione) non saranno attivi, per consentire al personale in servizio (che il lunedì mattina è in numero ridotto per via della turnazione) di adempiere alle varie attività di riordino e back office. Le attività interne di una biblioteca sono numerose: selezione e acquisto libri, catalogazione, gestione interprestito, organizzazione di iniziative di promozione alla lettura, atti amministrativi ecc. E' evidente che sia necessario garantire al personale anche il tempo utile per adempiere con responsabilità alla gestione corretta di tutti i servizi, anche quelli non rilevabili direttamente dai cittadini. Ringrazio la Direttrice Natascia Sessa, il personale della biblioteca e gli operatori del CSBNO per il loro lavoro, perché consente di mantenere la Biblioteca come un organismo vivente e pulsante 7 giorni su 7” – ha dichiarato la Sindaca Michela Palestra.
 
"L’esigenza del lunedì mattina nasce dalla richiesta degli studenti universitari di poter disporre delle aule anche in quella mattinata, soprattutto nei periodi di appello di esame" – ha proseguito l’Assessore alla Cultura Giuseppe Augurusa. "La richiesta risponde, inoltre, a una precisa e condivisibile richiesta di una mozione di Forza Italia. Direi che l’obiettivo di rendere l'Agorà come luogo di riferimento è stato raggiunto, considerando anche la presenza registrata durante le aperture domenicali”. 
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu