Party senza barriere

SABATO 21 APRILE

Il Comune di Arese, insieme alla Azienda Speciale Sercop, di cui è socio, organizza nell’ambito del progetto per il tempo libero delle persone con disabilità, “Party senza barriere”, due laboratori di danza creativa presso il nuovo Centro civico  Agorà.
 
Sabato 21 aprile 2018, alle 16.00, con “LÀ DOVE DANZANO LE GABBIANELLE E I GATTI”, laboratorio ispirato al libro di Luis Sepulveda, si sperimenterà come le differenze possano arricchire e come con la collaborazione si possano raggiungere risultati inimmaginabili. La favola, per tutte le età, sarà il mezzo per mostrare come quasi tutto sia possibile quando c’è forza di volontà, coraggio e amore.
 
Domenica 20 maggio 2018, invece, con “DANZARE L’ESSENZIALE”, ispirato al libro di Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”, i partecipanti saranno stimolati all’apertura verso lo spirito, che a prima vista le cose e le persone nascondono. 
 
Entrambi i laboratori, organizzati per le persone con disabilità di Arese e di tutto l’ambito del rhodense, accompagnate da educatori e volontari, vogliono rappresentare un’esperienza di inclusione promossa dall’Amministrazione, che anche attraverso questa proposta interpreta lo spazio del Centro civico come un luogo per tutti e di tutti, aperto all’accoglienza e alla diversità” dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Barbara Scifo.
 
L’iniziativa risponde a un desiderio espresso dai partecipanti di Party Senza Barriere nel corso dell’annuale incontro, per stabilire, in modo partecipato e autodeterminato, le attività e i luoghi da frequentare e/o da conoscere meglio. 
 
I cittadini di Arese, e in particolare i frequentatori del Centro civico, sono invitati ad accogliere i partecipanti ai laboratori ed essere aperti alle conoscenze e all'esperienza con gli ospiti. È anche possibile candidarsi per esperienze di volontariato nell’ambito del progetto Party Senza Barriere, che organizza uscite e attività a favore di persone con disabilità.
 
Per info, contattare la “Palestra del Lavoro”
  • telefono: 0293207331 (ore 9-13)
  • e-mail: partysenzabarriere@sercop.it 
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu