SERVIZIO CIVILE 2018
MERCOLEDÌ 22 AGOSTO 2018
È stato pubblicato il bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale, un’opportunità per crescere moralmente e professionalmente, svolgendo con un team di coetanei, un importante servizio di 30 ore settimanali per la collettività.
Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile nazionale.
I requisiti sono disponibili sul sito www.scanci.it
10 le possibilità presso il Comune di Arese in differenti ambiti:
- ASSISTENZA (Servizi alla Persona, via Col di Lana): 1 persona - referente: Guendalina Scozzafava - tel. 02 93527500
- ASSISTENZA (Asilo nido, via Matteotti 33): 3 persone - referente: Giuseppina Lusvardi - 02 93527521
- CULTURA (Biblioteca, via Monviso 7): 4 persone - referente: Carmela Vallarin - 0293527382
- EDUCAZIONE (Spazio giovani Young Do It, viale Resegone): 2 persone - referente: Stella Berton - 02 93527517
Sono disponibili, inoltre, alcuni posti anche al Centro salesiano e all'Oratorio Don Bosco.
Il Servizio civile ha una durata di 12 mesi per una media di 30 ore settimanali con il riconoscimento di € 433,80 al mese, copertura assicurativa ed eventuali crediti formativi.
Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, incluse quelle inviate per posta, e devono pervenire allo stesso entro e non oltre il 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano, entro e non oltre le ore 23.59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R.
PER IL COMUNE DI ARESE la domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentate all'ufficio Protocollo scegliendo una delle seguenti modalità:
- Consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Arese, via Roma 2 negli orari di apertura al pubblico
- Posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF: protocollo@cert.comune.arese.mi.it
- Raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Arese, via Roma, 2 - 20020 Arese (MI)
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno in alcun modo prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
Tutte le info di dettaglio e la modulistica sono disponibili sul sito dedicato al servizio civile nazionale www.scanci.it