IN MEMORIA DEI MARTIRI DI NASSIRIYA
SABATO 22 SETTEMBRE
Si terrà sabato 22 settembre 2018, alle 11.00 in piazza 11 Settembre, la cerimonia di consegna della scultura realizzata in memoria dei Caduti nella strage di Nassiriya, da parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Arese (ANC).
Inizialmente prevista per lo scorso mese di maggio, la cerimonia era stata posticipata per importanti impegni dei vertici di FCA, tra cui spiccava il nome di Sergio Marchionne, che – figlio di un Maresciallo dei Carabinieri – si era reso da subito disponibile a sostenere la realizzazione della scultura.
L'opera nasce da un concorso di idee indetto dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Arese e dall'Amministrazione comunale, che nel 2016 invitarono gli studenti del Liceo Artistico Lucio Fontana a presentare progetti e modelli, che poi furono esposti in Villa Arconati a Bollate.
L’opera prescelta dal pubblico fu quella della studentessa Antonella Fabiano, oggi studentessa universitaria, che sarà presente alla cerimonia, insieme ad autorità civili e militari.
Il Comune di Arese, ringraziando per il prezioso contributo il Presidente di ANC Arese, M.M.A. Antonio De Lorenzis, invita tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia.