Musica dei cieli 2010

LUNEDÌ 27 MAGGIO

Come ogni anno, nel mese di dicembre, le chiese dei comuni del Polo Culturale Insieme Groane si aprono per accogliere artisti di fama internazionale. La Musica dei Cieli, manifestazione artistico-religiosa realizzata in collaborazione con la Provincia di Milano e la Diocesi milanese, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione, è divenuta ormai appuntamento irrinunciabile nel panorama culturale del nostro territorio, attirando ogni anno migliaia di spettatori. Oltre a offrire ai cittadini concerti di notevole valore artistico, La musica dei Cieli vuole essere soprattutto un’occasione di incontro fra culture differenti, perché le chiese non sono soltanto templi religiosi, ma anche luoghi d’arte e di cultura. 

La rassegna assume un valore sempre più profondo quanto più si inaspriscono le tensioni internazionali: le voci e le musiche che in ogni nuova edizione riempiono le chiese, veicolano un messaggio di tolleranza e dialogo tra le diverse religioni, nell’ottica di una comprensione reciproca e di un arricchimento culturale, sempre più necessari in una società che accoglie persone e culture un tempo lontane.

L’appuntamento di quest’anno è per giovedì 23 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa Maria Aiuto dei Cristiani. Tutti i cittadini di Arese sono invitati alConcerto gospel “Nate Brown & One Voice”.

Direttamente da Washington e al loro terzo tour italiano “Nate Brown & One Voice”, è uno dei cori gospel più apprezzati e seguiti d’America, vincitore nell’edizione 2008 del Grand Prize della prestigiosa National Pathmark Competition, presso il World Financial Center di New York.

Nate Brown ha frequentato il Duke Ellington College of Music in Washington, e ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Nate ha anche frequentato il Berklee College of Music, si è esibito in festival prestigiosi come il Festival Jazz di Marciac in Francia. Ha avuto l’onore di esibirsi con musicisti di livello internazionale come Wynton Marsalis (Award winner) Roy Hargroove, Tony Terry, Tyron Powell e altri. E’ fondatore del gruppo gospel “Nate Brown & Wilderness”, con cui registra nel 2003 il primo cd “Tell the World”, grazie al quale il gruppo ottiene ottime recensioni su riviste e siti specializzati, riconoscimenti e l’opportunità di aprire importanti concerti in tutto il mondo.
Attualmente Nate ha la direzione musicale della First Baptist Missionary Church.
Come le più grandi compagnie gospel, Nate Brown e il suo gruppo porteranno in scena, insieme a un grande senso di spiritualità e un forte carisma scenico, quel messaggio di amore, pace e armonia che compie la magia del Natale.Nate Brown ha frequentato il Duke Ellington College of Music di Washington e ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Ha avuto l’onore di esibirsi con musicisti di livello internazionale come Wynton Marsalis, Roy Hargroove, Tony Terry e Teyron Powell. E’ fondatore del gruppo gospel “Nate Brown & Wilderness”, con cui registra nel 2003 il primo CD “Tell the World”, grazie al quale il gruppo inizia a ottenere ottime recensioni su riviste e siti specializzati, riconoscimenti e l’opportunità di aprire importanti concerti, come “Seven Son of  Soul“.

Attualmente Nate ha la direzione musicale della First Baptist Missionary Church.

Come le più grandi compagnie gospel, Nate Brown e il suo gruppo porteranno in scena, un grande senso di spiritualità, un forte carisma scenico e quel messaggio di amore, di pace e di armonia che solo la magia del Natale sa compiere.

      Per maggiori informazioni telefonare al 0293527265 ufficio eventi Culturali

      cultura@comune.arese.mi.it

      www.comune.arese.mi.it

       www.insiemegroane.it

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu