Arese in festa

DOMENICA 23 SETTEMBRE

Domenica 23 settembre 2018 la festa delle associazioni del volontariato, culturali e sportive 
 
Oltre ai tradizionali gazebo di più di 30 associazioni cittadine che hanno aderito alla manifestazione e a un nutrito programma di esibizioni prevalentemente sportive e musicali, quest'anno ci sarà la partecipazione dei commercianti che animeranno via Caduti fino ad arrivare al centro commerciale “Le Mimose”. Un'occasione in più per fare un giro nel centro storico tra musica e buon cibo.
 
Quest'anno si festeggerà anche un momento importante per la nostra comunità e soprattutto per la rete delle associazioni: la prossima apertura della Casa delle associazioni. L'edificio (in costruzione al posto della vecchia biblioteca comunale) potrà ospitare eventi, corsi, serate di approfondimento e diventare punto di riferimento per le molte associazioni locali.
 
Abbiamo voluto cogliere questo tradizionale momento dedicato al protagonismo e all’impegno delle nostre associazioni per lanciare pubblicamente il progetto della Casa delle associazioni, con cui amplieremo ulteriormente gli spazi per la socializzazione, il tempo libero, il volontariato e l'impegno civico. La Casa delle associazioni sarà un nuovo punto di riferimento, un luogo dove sarà possibile facilitare le relazioni fra associazioni, che potranno lavorare insieme a un'offerta territoriale più condivisa e sinergica” - dichiara il Sindaco Michela Palestra.
 
Per l'occasione Uni Ter, che partecipando alla procedura comparativa si è aggiudicato il ruolo di ente gestore della casa, accoglierà tutti all'interno di un gazebo appositamente dedicato al progetto. 
 
I ragazzi di Radio web Arese ci accompagneranno durante tutta la  giornata e tra le novità di quest'anno segnaliamo la presenza di un'unità mobile del gruppo CAP, consorzio per l'acqua potabile, per sensibilizzare i cittadini all'utilizzo dell'acqua del rubinetto, acqua di rete buona e di qualità, ma soprattutto a km 0. All'infopoint del Comune, invece, sarà possibile conoscere le tante iniziative e proposte in corso e, in particolare, vedere da vicino alcuni progetti sociali che hanno vinto il bando di finanziamento della Fondazione Comunitaria Nord Milano, che avranno come focus le famiglie con genitori separati, l'animazione teatrale per gli ospiti della nostra casa di risposo, la salute mentale e l'inclusione lavorativa delle persone disabili.
 
Domenica 23 settembre, in occasione della manifestazione, si comunica che sono previste limitazioni alla circolazione stradale in parte di via degli Orti, via dei Caduti, in parte di via Mattei.
 

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu