“Panettone d´Oro”
MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE 2018
"Questo riconoscimento, giunto alla XX edizione, è nato per iniziativa del Coordinamento Comitati Milanesi ed è promosso da Comieco, Assoedilizia, Legambiente, Amici di Milano, City Angels, AMSA, Ciessevi e SAO - Associazione Saveria Antiochia Osservatorio antimafia.
Scopo del premio è ringraziare quei cittadini che vivono e operano nella Città metropolitana di Milano e che hanno mostrato, con un comportamento costante nel tempo, una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.
Nel corso degli anni sono stati premiati centinaia di cittadini e associazioni di Milano e di altri 26 comuni della Città Metropolitana.
Solidarietà, attenzione al territorio e all'ambiente, rispetto reciproco, tutela dei più deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini, sono alcune delle virtù civiche premiate.
Il premio non viene conferito in base al numero di segnalazioni ricevute dai cittadini, ma valutando l'esempio positivo che il comportamento virtuoso apporta alla comunità locale. Anche una sola segnalazione può bastare per essere premiati.
La principale novità di quest’anno è che è stato ridotto il numero dei premiati per poter illustrare in dettaglio, durante la cerimonia di premiazione, l’esperienza civica che ha portato ognuno di loro a ricevere il premio. Per avere il tempo per preparare adeguatamente queste presentazioni, la raccolta delle candidature terminerà il 2 dicembre 2018".
Tutte le informazioni dettagliate al seguente link.