Casa delle Associazioni

SABATO 19 GENNAIO

 
È prevista per sabato 19 gennaio 2019, alle 11.00, in viale dei Platani 6, l'inaugurazione della Casa delle Associazioni, un nuovo edificio che punta a diventare un ulteriore luogo di incontro e riferimento per la nostra città.
 
Sorto sulle ceneri della vecchia sede della biblioteca di viale dei Platani (per cui l'Amministrazione aveva scelto di non procedere alla ristrutturazione, a causa dei numerosi e onerosi interventi necessari per adeguarla alle nuove esigenze e alle attuali norme edilizie), il nuovo edificio è costruito con criteri moderni e tecnologie avanzate, energeticamente efficiente e con spazi ampi e accessibili a tutti.
 
"La nostra città ha la fortuna di avere un grande associazionismo culturale, sociale e sportivo. Sono tante le persone che investono il loro tempo e si mettono al servizio della comunità, con entusiasmo,  perseveranza, costanza. Abbiamo ritenuto opportuno accogliere la richiesta di nuovi spazi per le varie attività e, sfruttando nel 2015 la temporanea possibilità di accedere a fondi altrimenti vincolati, abbiamo dato avvio a questo progetto" – ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.
"La gestione, a seguito di procedura pubblica, è stata affidata a UNI TER, una presenza solida del nostro territorio, che ringrazio fin d'ora per aver accettato questa grande sfida con coraggio. Auguro a tutti di poter vivere pienamente questo nuovo polo che metterà in rete tutte le associazioni aresine".
 
"L’UNI TER è molto orgogliosa e soddisfatta dell’apertura della Casa delle Associazioni, attesa da tempo e finalmente attiva, a disposizione di tutte le associazioni presenti sul territorio di Arese.
Una realtà che, offrendo spazi in un unico edificio, crea un polo culturale in cui si possono sviluppare sinergie e collaborazioni, diventando così punto di riferimento - non solo logistico, fisico, ma di accoglienza e di fruttuosa convivenza di idee, progetti, culture - che darà valore alla vita della comunità locale.
Un sentito ringraziamento va doverosamente fatto ai soci del gruppo di lavoro che, con fervore e costanza, ha contribuito a rendere disponibile la Casa delle Associazioni fin dall’inizio di questo nuovo anno.
Per tutte le informazioni sulle regole e l’utilizzo della Casa delle Associazioni è già presente un sito dedicato" - ha dichiarato Alessandro Bossi, Presidente dell'UNI TER.

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu