Sportello di ascolto dei Carabinieri
MARTEDÌ 12 FEBBRAIO 2019
Debutterà sabato 16 febbraio 2019 nella sede municipale di via Roma 2 lo Sportello di ascolto dei Carabinieri. Si tratta di un nuovo servizio che prevede la presenza delle donne e degli uomini dell'Arma a disposizione dei cittadini per dare suggerimenti, consigli e informazioni legati al tema della prevenzione e della sicurezza, ma anche per fornire uno "spazio neutro" i cui i cittadini stessi possano esporre problematiche personali alle autorità.
"È una ulteriore forma di vicinanza ai cittadini, che a volte si trovano in condizioni di difficoltà, ma hanno il timore di varcare la soglia del Comando per i più svariati motivi. Questo servizio, che sarà avviato in modo sperimentale, può rappresentare un'occasione importante per avere risposte personalizzate riguardo alle problematiche più diverse o semplicemente per sapere come comportarsi nelle situazioni critiche. Ringrazio i Carabinieri di Arese che ancora una volta si mettono al servizio dei cittadini con grande umanità, dedizione, professionalità"- dichiara l'Assessore alla Sicurezza Roberta Tellini.
"La possibilità di rivolgersi alle Forze dell'Ordine anche in modo più informale e diretto è importante soprattutto per esporre problematiche personali, per presentare denunce su situazioni di una certa gravità, per segnalare situazioni particolari che riguardano la sicurezza di una o più persone, ecc. Ringraziamo il Maresciallo e i militari dell'Arma che si sono resi disponibili ad ascoltare i cittadini per promuovere la sicurezza e la cultura della prevenzione dei vari reati. Siamo certi che questo contribuirà a diffondere anche la consapevolezza di poter contare sui Carabinieri in caso di necessità, fermo restando che ogni denuncia o querela dovrà essere formalizzata al Comando" – ha aggiunto il Sindaco Michela Palestra.
Lo Sportello di ascolto dei Carabinieri sarà aperto dalle 9.00 alle 11.00 (Comune di Arese, via Roma 2, piano terra, sulla destra) nelle giornate di sabato 16 febbraio, 2 marzo, 16 marzo, 30 marzo 2019.