DECORO URBANO

GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2019

Il Comune di Arese è da sempre impegnato a salvaguardare  il decoro, l’igiene e la cura della città e del suo patrimonio e nei mesi scorsi ha dato il via anche a una campagna di sensibilizzazione  - “Arese è casa mia” -  in cui si sottolineano le “azioni quotidiane” che ognuno di noi può compiere per il bene di Arese e per una civile convivenza: raccogliere le deiezioni canine, non distruggere i beni pubblici, rispettare il verde cittadino, ecc.
 
La campagna è partita lo scorso maggio con l'affissione dei manifesti e la condivisione sui social. Pensiamo possa essere di stimolo all'impegno dei nostri cittadini a tenere pulita la città e a salvaguardare l'ambiente in cui viviamo. Purtroppo, permangono alcuni comportamenti irrispettosi delle più elementari regole del rispetto e della convivenza civile. Comportamenti che non possono più passare inosservati” - dichiara la prima cittadina Michela Palestra.
 
È sufficiente camminare in alcune aree di Arese per accorgersi che alcune persone non hanno alcuna cura della città: danneggiamenti al patrimonio pubblico, residui di bibite, pizze e cibi vari gettati per strada, deiezioni non raccolte. Durante le pattuglie (anche quelle serali e aggiuntive), gli agenti della Polizia locale (che potrebbero essere anche in abiti civili) e dei Carabinieri, che ringrazio per essere al nostro fianco anche in queste circostanze, sanzioneranno i trasgressori. La priorità sarà data ai parchi che ultimamente sono stati teatro di sgradevoli episodi. È importante che ci sia una consapevolezza condivisa sul rispetto del bene comune, quindi Amministrazione da una parte e cittadini dall'altra devono lavorare fianco a fianco per mantenere la nostra città pulita” -  ha dichiarato l'Assessore alla Polizia locale e al Decoro urbano Roberta Tellini.
 
L'auspicio è arrivare a essere una comunità in cui non ci sia la necessità di arrivare a dover sanzionare comportamenti irrispettosi. Speriamo di raggiungere questo obiettivo in tempi brevi” - ha concluso il Sindaco.
 

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Marzo 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Elenco Menu