Attualità
SABATO 19 OTTOBRE
Impianti fotovoltaici. Arese, le precisazioni del Sindaco Fornaro "Io parte lesa"
Nella mattinata di martedì 29 marzo scorso, il Nucleo della Polizia Tributaria di Milano della Guardia di Finanza si è presentata presso il Comune di Arese per acquisire atti e informazioni in merito alla gara di appalto per l'installazione di impianti fotovoltaici nei plessi scolastici del territorio aresino.
"Gli uomini della Guardia di Finanza mi hanno notificato un decreto di perquisizione locale e personale presso terzi dal quale emerge in modo chiaro ed ineqivocabile la mia posizione quale parte lesa"- Interviene così Gianluigi Fornaro, Sindaco di Arese in merito a quella che gli inquirenti hanno ribattezzato Operazione sottoveste.
Dalle carte, infatti, il Sindaco risulta essere stato destinatario di attività estortiva da parte di persone indagate nell'ambito di più ampie indagini in corso e che vedono interessata l'Amministrazione comunale con riferimento al bando pubblicato pochi giorni fa per il rifacimento dei tetti dei plessi scolastici e l'installazone degi impianti fotovoltaici.
"Auspico che il quadro investigativo sia chiarito nel più breve tempo possibile sgombrando il campo da eventuali ombre che potrebbero oscurare l'operato della Giunta e della macchina comunale" conclude Fornaro.
Nel frattempo, l'Assessore Salvatore Crisafulliautosospeso e la delega per i lavori pubblici è passata al Vice Sindaco, Carlo Giudici.
si è
Per informazioni:
Portavoce del Sindaco
Angela De Rosa
33874673931