Musica al liceo

GIOVEDÌ 7 GENNAIO 2016

Dal 1° novembre 2015 la Civica Scuola di Musica di Arese si è trasferita al Liceo scientifico “Falcone e Borsellino”. Una scelta fortemente sostenuta dall'Amministrazione.
 
“Siamo molto contenti che sia la direzione del Liceo scientifico sia gli attuali gestori della Civica Scuola abbiano accolto la nostra proposta e vi abbiano lavorato in questi mesi affinché si realizzasse. Una soluzione che, mettendo insieme due realtà d'eccellenza, da un lato anticipa alcune interessanti previsioni della riforma scolastica in termini di sinergie possibili sul territorio attraverso un'inedita collaborazione; dall'altro, consegna alla nostra scuola civica una sede, auspicabilmente, definitiva” - ha commentato Giuseppe Augurusa, Assessore alla Cultura.
 
Entusiasta anche il dirigente del Liceo, Dott. Marcello Bettoni: “Prende forma la nostra idea di scuola: una Paideia globale dove la scienza, il pensiero, i linguaggi, l’arte, il teatro, lo sport e ora anche la musica concorrono alla formazione integrale della persona e del cittadino. Una scuola aperta al territorio, anzi punto di riferimento del territorio stesso”.
 
Tutte le ragazze e i ragazzi del liceo hanno quindi la possibilità di frequentare dei corsi di musica nella loro scuola, immediatamente dopo l'orario delle lezioni, con una metodologia nuova e organizzata in percorsi e livelli che si possono adattare a tutte le esigenze a un prezzo convenzionato per loro. 
La musica diventa un'eccellente opportunità, un percorso opzionale che garantisce crediti nel curriculum degli studenti e certificazioni per ottenere l'ammissione alle università e alle accademie musicali. 
 
La proposta della Ricordi Music School, che gestisce la Civica Scuola di Musica di Arese (dopo aver vinto per la seconda volta il bando pubblico indetto dal Comune), garantisce un percorso di studi serio e articolato per tutti i generi musicali (classica, jazz e rock) e per tutti gli strumenti musicali, dal pianoforte alla batteria o al basso elettrico, dal violino al sassofono, oltre a lezioni di canto, per tutte le età, da 0 a 100 anni.
 
I corsi sono aperti dalle 15.00 alle 20.00 per solisti e gruppi.
I corsi sono aperti anche a bambini dai 3 anni a partire dalle 16.00 e agli adulti nella fascia serale.
Per gli over 60 sono previste condizioni speciali e corsi dedicati. 
 
PER INFORMAZIONI 
 
PER CONOSCERCI MEGLIO 
Salta Calendario
<   Aprile 2024   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Elenco Menu